Il Corso Pilota Comunicare le Smart Cities: un percorso formativo poliedrico, destinato a n. 12 formandi, finalizzato ad offrire agli studenti la possibilità di operare una riflessione sui paradigmi culturali che ispirano il tema delle Smart Cities.
L’obiettivo del Corso è quello di formare degli esperti di comunicazione per Smart Cities in grado di interpretare le tecnologie nell’ottica di una strategia più ampia di valorizzazione e di promozione delle risorse sociali e territoriali.
Nello specifico il corso è finalizzato ad approfondire i seguenti temi:
- Smart City, Smart People, Smart Communities, con l’obiettivo di fornire competenze teorico-pratiche sui sei pilastri delle Smart Cities (economia intelligente, mobilità intelligente, ambiente intelligente, persone intelligenti, vita intelligente, governance intelligente).
- Smart Communication,per creare nuove figure professionali capaci di destreggiarsi facilmente nel campo della comunicazione evoluta che si fonda sulle reti.
Il corso, di complessive 600 ore, è articolato in 150 ore di lezioni erogate in aula e 450 ore di training on the job sul territorio al fine di realizzare dei project work di gruppo.
Scarica il bando:
http://www.unical.it/portale/strutture/dipartimenti_240/dimeg/documenti/bandi/view_bando.cfm?48168